Smothies da spiaggia

IMG_1345

Latte o yogurt e frutta fresca: cosa c’è di più buono e naturale? Se poi questo mix è bello fresco e pronto da bere, allora non si può chiedere di meglio! Una bevanda sana e nutriente che unisce tutto il buono del latte e della frutta: acqua, vitamine, minerali, proteine, zuccheri e fibre.

Con frullati e smoothies ci si assicura la giusta dose di acqua essenziale per regolare la temperatura corporea, e si fa scorta di minerali, fondamentali per reintegrare quelli persi con la sudorazione. Il tutto senza appesantire lo stomaco visto che la frutta frullata è più digeribile di quella consumata al naturale, e che le proteine di latte e yogurt sono di facile assimilazione per l’organismo. E per chi è intollerante, come me, si può sempre scegliere prodotti vegetali.

E poi frullati e smoothies sono davvero buoni e versatili: perfetti per una sana colazione , uno snack rinfrescante o una merenda rinvigorente. Ma sono un’ottima soluzione anche per invogliare bimbi e non a bere e rifornirsi con di minerali, proteine e vitamine.

Vi è venuta voglia di provarli?

Smothie al lampone e anguria

oli-lampone-coverIngredienti:

– un cestino di lamponi freschi

– 2 fette di anguria

– 125ml di yogurth greco

– un pizzico di cardamomo

Preparazione

Frullate i lamponi e poi eliminate i semi con un colino a maglie fini. Frullate anche l’ anguria e poi filtrate anche quella. Infine aggiungete lo yogurt greco e il cardamomo. Il vostro smothie è pronto. Per una ricetta più golosa potete usare del gelato al posto dello yogurt e aggiungere all’ultimo scaglie di cioccolato bianco 😛

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...